Descrizione
DOSI CONSIGLIATE
COME IGIENIZZANTE – SBIANCANTE – SMACCHIATORE DEL BUCATO: aggiungi 30g di prodotto al detersivo ad ogni lavaggio oppure versalo direttamente nel cestello della lavatrice.
COME PRETRATTANTE DEL BUCATO: versa una piccola quantità di prodotto sulla macchia da trattare ed inumidisci con acqua tiepida. Lascia agire per 10 minuti, quindi procedi al normale lavaggio.
COME IGIENIZZANTE ELIMINAODORI IN LAVASTOVIGLIE: versa 30g di prodotto nel cestello della lavastoviglie o aggiungilo all’acqua nel lavaggio a mano.
COME IGIENIZZANTE PER SUPERFICI DURE: diluisci 100g di prodotto in 1 litro di acqua tiepida ed usa subito la soluzione igienizzante, senza chiudere il flacone perché liberando ossigeno potrebbe gonfiarlo.
MODI D’USO
Il PERCARBONATO DI SODIO è un additivo naturale, che a contatto con l’acqua sviluppa ossigeno attivo già a 30°C, svolgendo quindi una naturale azione sbiancante, smacchiante ed igienizzante.
Può essere utilizzato come additivo per bucato su tutti i tipi di tessuto (bianchi o colorati) dove, grazie all’ ossigeno attivo è efficacissimo nei confronti delle macchie da pigmenti vegetali (es. erba, vino, caffè, cioccolato). Disciolto in acqua tiepida, è un valido sostituto naturale della candeggina per igienizzare tutte le superfici; in lavastoviglie igienizza ed elimina i cattivi odori.
Il PERCARBONATO DI SODIO è ottimo anche per smacchiare e mettere in ammollo i pannolini lavabili, senza il rischio di danneggiare l’ impermeabilità delle fibre.
Questo sacchetto da 1kg di percarbonato di sodio contiene 33 lavaggi in lavatrice.
ATTENZIONE: NON UTILIZZARE IL PRODOTTO SU CAPI DELICATI (LANA, SETA, PELLE) O SU MACCHIE DI SANGUE
NON CONTIENE: sles (sodium Laureth Sulfate), sls, profumi, coloranti, parabeni, derivati animali, sbiancanti ottici, enzimi, formaldeide, EDTA, cloro isothiazolinoni (Kathon), fosfati, tensioattivi, etossilati, fosforo.