Detersivo pavimenti per cani, quali caratteristiche?

É importante non infastidire il cane con detersivi profumati e petrolchimici perché le informazioni sugli odori occupano il 12,5% del suo cervello, mentre nell'uomo solo l'1%.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su print

Quando arriva un amico a quattro zampe in famiglia cambiano tante cose. Fin da subito è necessario pulire e igienizzare i pavimenti di casa e in questo articolo vedremo quali caratteristiche deve avere un buon detersivo pavimenti per cani.

Scegli un Detersivo pavimenti per cani inodore

Come saprai i cani hanno un olfatto molto più sviluppato del nostro: la corteccia olfattiva canina, che processa le informazioni sugli odori, occupa il 12,5 % del loro cervello, mentre quella umana appena l’1%. Perché all’interno del tartufo (naso) del cane ci sono 300milioni di recettori olfattivi, mentre l’uomo ne possiede solo 6milioni.

Per non infastidire il tuo amico a 4 zampe con profumi per lui sgradevoli, il consiglio è di usare un detersivo pavimenti per cani inodore, cioè senza profumo. Perché i nostri cani avvertono, amplificato migliaia di volte, il profumo presente nei detersivi industriali.

E può recargli immenso fastidio usare detersivi profumati non solo per la casa, ma anche per la biancheria del cane.

Detersivo industriale o naturale?

I detersivi industriali contengono sostanze petrolchimiche e aggressive, non proprio un toccasana se vengono a contatto con la bocca del cane o addirittura ingerite.

Sarà capitato anche a te di allungargli un pezzo di pane, specialmente quando è li a farti gli occhi dolci mentre mangi. E dopo averlo sgranocchiato, inizia a leccare anche il pavimento per raccogliere tutte le briciole.

Per questo, in particolare per lavare per terra, ti consiglio di usare un detersivo naturale, senza sostanze pericolose, come l’ammoniaca o la candeggina.

In Soap per lavare i pavimenti (anche parquet) e tutte le superfici di casa usiamo lo Sgrassatore Multiuso Soap.

È da diluire in acqua, adatto all’uso su superfici a contatto con gli alimenti, pietre naturali (come marmo e granito, legno, acciaio, ecc.), perciò, è sicuro per l’uomo e per i nostri amici a 4 zampe.

È naturale, senza sostanze allergizzanti, profumi e coloranti. Impreziosito con estratti biologici di piante officinali e bicarbonato.

SGRASSA grazie ai tensioattivi vegetali; PULISCE con gli estratti di salvia, lavanda e meliloto; beneficia delle proprietà IGIENIZZANTI di timo, melissa e bicarbonato.

Basta mettere in un secchio d’acqua da 10L una dose di 20-50ml.

Puoi usarlo anche come sgrassatore fai da te diluendo 50-100ml in 1 litro d’ acqua. Questa scatola da 3L che vedi in foto, contiene fino a 60 sgrassatori multiuso (meno di 0,50€ centesimi a spruzzino).

Oltre ad avere più funzioni, ad essere super-conveniente a soli 0,50€ a spruzzino, a non infastidire l’olfatto dei nostri amici a 4 zampe, è anche più sostenibile per l’ambiente rispetto ai detersivi industriali.

Potremmo allungare i nostri detersivi e vendertene poco per volta esattamente come fanno quelli industriali, ma la nostra missione è un’ altra. Soap è più detersivo in meno plastica.

Noi vogliamo aiutarti a lavare inquinando il meno possibile.

Per questo una scatola dura così tanto. Riduci il tuo spreco di flaconi di plastica usando sempre lo stesso e usi formulazioni naturali sicure anche per i nostri amici a 4 zampe. ?

p.s. Se hai trovato interessante questo articolo per favore condividilo con i tuoi amici e parenti perché più siamo, meno inquiniamo!

Richieidi il Catalogo

Ricevi il catalogo e le nostre promozioni tramite fb Messenger.
Da perdere hai solo un mare di flaconi di plastica...

Per approfondire

detersivi ecologici

Guida ai Prezzi Detersivi

Questa guida ai prezzi detersivi ha lo scopo di aiutare chi desidera valutare quanto siano convenienti i detersivi ecologici Soap rispetto a quelli industriali per ridurre il proprio impatto ambientale.

Leggi tutto »
Item added to cart.
0 items - 0.00