Come igienizzare con il Percarbonato di Sodio

Addio Candeggina. Ecco come si usa il Percarbonato di Sodio, un additivo naturale in polvere, che smacchia, igienizza e sbianca il bucato (bianchi o colorati) già a 30°C.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su print

Finalmente puoi sbarazzarti della candeggina e di tutti quei costosi  smacchiatori e igienizzanti per il bucato.

Il Percarbonato di Sodio è un additivo in polvere di origine naturale, che a contatto con l’acqua sprigiona ossigeno attivo già a 30°C. Svolge una naturale azione sbiancante, smacchiante ed igienizzante. Da non confondere con Bicarbonato di Sodio, che è molto meno performante e si utilizza più in cucina, che in lavanderia.

Può essere utilizzato come additivo per bucato su tutti i tipi di tessuto (bianchi o colorati), ma non su capi delicati come lana, seta o pelle.

Grazie all’ ossigeno attivo è efficacissimo nei confronti delle macchie da pigmenti vegetali come erba, vino, caffè o cioccolato.

Viene comunemente definito come la “candeggina naturale” perché ha la stessa funzione: sbianca il bucato riportando i capi ingrigiti e ingialliti al loro splendore naturale.

Con la differenza che è più sicuro sulla pelle, specie per pelli sensibili o allergiche, perché è ipoallergenico, non contiene enzimi, tensioattivi, sbiancanti ottici, né fosforo. Inoltre, inquina molto meno quando finisce giù dallo scarico.

Va bene anche per smacchiare e mettere in ammollo i pannolini lavabili, senza danneggiare l’impermeabilità delle fibre.

Disciolto in acqua tiepida, è un valido sostituto naturale della candeggina anche in casa per igienizzare tutte le superfici. Te lo consiglio se hai necessità di igienizzare per via di bambini piccoli o animali domestici.

Puoi usarlo anche in lavastoviglie come eliminaodori.

Come si usa il Percarbonato di Sodio?

  • Per igienizzare, smacchiare e sbiancare il bucato

Aggiungi 30g al detersivo oppure versarlo direttamente nel cestello della lavatrice.

  • Per pretrattare le macchie

Versa una piccola quantità sulla macchia ed inumidisci con acqua tiepida per 10 minuti, poi lava.

  • Per igienizzare le superfici

Diluisci 100g di prodotto in 1 litro di acqua tiepida e usa subito la soluzione.

  • Per igienizzare ed eliminare gli odori in lavastoviglie

Versa 30g di prodotto nel cestello della lavastoviglie o aggiungilo all’acqua se lavi a mano.

Più facile a farsi che a dirsi !
Guarda in questo breve video come usare il Percarbonato di Sodio come additivo per fare il bucato insieme ai detersivi in scatola Soap:

Play Video

Il Percarbonato di Sodio è un ottimo rimedio per chi vorrebbe dire addio alla candeggina industriale, chimica e aggressiva o a tutti quei costosi sanificanti o smacchiatori specifici.

Come hai visto in questo post, basta questo additivo naturale per sbiancare, smacchiare e igienizzare il bucato e le superfici. In conclusione, conviene a te perché risparmi e lavi in modo più sicuro e conviene al Pianeta perché inquina decisamente meno della candeggina.

Dove si trova il Percarbonato di Sodio?

Additivi naturali come il Percarbonato di Sodio o l’Acido Citrico sono difficili da trovare al supermercato. Se non vuoi perdere tempo a cercarlo per negozi specializzati in prodotti biologici, puoi ordinarlo comodamente online.

Per esempio, sul nostro sito detersivoinscatola.com lo trovi nella linea Bucato. Oppure richiedi il catalogo qui sotto per avere maggiori dettagli.

Spero che questo post sul Percarbonato di Sodio ti sia piaciuto. Se vuoi eliminare anche il calcare in modo naturale, ti consiglio di leggere anche quello sull’Acido Citrico.

p.s. Condividi questo post con i tuoi amici, magari anche loro fa piacere non usare più la candeggina.

Richieidi il Catalogo

Ricevi il catalogo e le nostre promozioni tramite fb Messenger.
Da perdere hai solo un mare di flaconi di plastica...

Per approfondire

detersivi ecologici

Guida ai Prezzi Detersivi

Questa guida ai prezzi detersivi ha lo scopo di aiutare chi desidera valutare quanto siano convenienti i detersivi ecologici Soap rispetto a quelli industriali per ridurre il proprio impatto ambientale.

Leggi tutto »
Item added to cart.
0 items - 0.00