Azienda

Chi siamo

Soap nasce dall’idea di Marco, giovane imprenditore ambientalista di Milano, impegnato dal 2011 nella lotta contro il consumo esasperato di flaconi in plastica. Tutti possiamo fare qualcosa per risolvere il problema della plastica.

Perché non esiste un Pianeta B.

Coniugare le esigenze dei consumatori con la tutela ambientale: questa è la filosofia di Soap.

Il detersivo ecosostenibile in scatola che riduce il consumo di plastica promuovendo un consumo responsabile.

Marco Borsani, 20enne che ha avuto l’idea di mettere un anno di detersivo in un’unica scatola.

La nostra storia

soap l'ecoservizio

Consegnavo a domicilio il detersivo col sistema del vuoto a rendere, in tutto l’hinterland milanese. La taverna dei miei genitori era il mio quartier generale, lì spillavo il detersivo e lavavo a mano i flaconi per riempirli di nuovo. 

2011- 2013

soap il detersivo in scatola

In collaborazione con lo storico saponificio Chizzoni di Verona, aperto dal 1920, è nato Soap il 1° detersivo in scatola che si spilla a casa nello stesso flacone.

2014

la nostra missione

Aiutare le persone attente all’ambiente a lavare senza inquinare grazie al detersivo in scatola Soap, l’unico che abbatte il consumo di flaconi di plastica del -90%. 

2015 - presente

la prima tonnellata di plastica

Non è facile competere con le Multinazionali, ma il nostro 1° traguardo lo abbiamo raggiunto nel 2017: 
la 1^ prima tonnellata di plastica risparmiata!

2017

-2,6 tonnellate di plastica

Non è sempre tutto rose e fiori, ma siamo soddisfatti! Con l’impegno di tutti gli spillatori di detersivo abbiamo evitato più di 2,6 tonnellate di plastica

Grazie di cuore 💙 a chi ci da fiducia e ci aiuta a salvaguardare l’ambiente mentre lava.

2019
2011

Primi passi nel mondo dei detersivi ecologici

2013

Soap supera i confini

Ricevevo molte richieste di consegna anche da paesi lontani e di altre regioni. Da solo non riuscivo più a sostenere i ritmi in crescita.

2014

In cerca di un nuovo modo di lavare

Dopo quattro anni di esperienza sapevo cosa cercare, mi serviva un sistema per far spillare il detersivo a casa alle persone e raggiungerle in tutta Italia.

2015

Lara entra in Soap

Lara, la mia compagna di vita e di lavoro, dopo l’università e gli studi in marketing e comunicazione ha sposato la mia causa ambientalista e insieme abbiamo realizzato Soap, così come è oggi.

2016

Soap arriva sul web

Per portare il detersivo in scatola in tutta Italia e aiutare le persone a ridurre il consumo di plastica abbiamo aperto questo sito detersivoinscatola.com 

2019

Risultati

1000
Scatole spillate
10000
Flaconi evitati
- 0
Tonnellate plastica
futuro

Più siamo meno inquiniamo!

Per il futuro ci auguriamo di incontrare tante persone attente e disposte a lottare contro la plastica e a cambiare le cattive abitudini usa e getta per un mondo più sano e vivibile. 🌍

Sarai dei nostri anche tu?

missione

lavare senza inquinare

Una volta si lavava al fiume con la cenere, i panni erano puliti e l’inquinamento non esisteva. Oggi è cambiato tutto. I detersivi industriali causano un grande accumulo di plastica. Le loro formulazioni derivano dal petrolio perché costano meno di quelle vegetali e poco importa se inquinano 5 volte di più. Come se non bastasse, vengono allungati di proposito per durare di meno. 

Così, milioni di persone inquinano l’ambiente ogni giorno per lavare casa e bucato. Alimentano questa follia solo perché le pubblicità in TV ci dicono di farlo. Ci hanno abituati così e non si fanno scrupoli a lucrare a spese dei nostri figli, nipoti e delle prossime generazioni, che riceveranno in eredità un Pianeta distrutto dalla nostra stessa spazzatura.

In soap ci siamo stancati di tutto questo.

Non mettiamo il detersivo in flaconi usa e getta. Non ci trovi al supermercato. Non vendiamo venti lavaggi per volta. Non facciamo il detersivo col petrolio e sostanze aggressive solo perché costano meno e non allunghiamo le nostre formulazioni per darti l’impressione di spendere meno. I nostri detersivi sono vegetali, concentrati e durano per mesi.

Soap è il 1° detersivo concentrato in scatola che spilli a casa utilizzando sempre lo stesso flacone. In questo modo riduci del -90% il consumo di flaconi. Altro che usa-e-getta, noi bandiamo il consumo spropositato di flaconi di plastica monouso. Siamo a favore dell’usa-e-riusa. 💙

Siamo disposti a impegnarci ogni giorno per portare avanti questo progetto perché desideriamo a tutti i costi un mondo più pulito e giusto, così come lo abbiamo ricevuto in eredità dai nostri genitori. Noi siamo Spillatori di detersivo e insieme abbiamo già evitato più di 2,6 tonnellate di plastica. 

Unisciti a noi, ti stiamo aspettando!

lettura consigliata

Parma 10/2015. Il racconto di Capitan Moore è agghiacciante, ma nutre ancora speranza: se cambiano i comportamenti umani, possiamo ancora salvare gli oceani e noi stessi.

Nel 1997 scoprì nel Pacifico una discarica di plastica grande quanto il Canada e da allora non ha più smesso di denunciarne l’esistenza all’umanità.

Contatti

TELEFONO & WHATSAPP

Scrivi un messaggio Whastapp al numero 347 5087246

email

Scrivi via email all’indirizzo [email protected]

ORARI

LUN-VEN  09:30 – 12:00  |  14:00 – 18:30

Chat

Chatta sul sito per ricevere assistenza

Item added to cart.
0 items - 0.00