Chi siamo
Soap nasce dall’idea di Marco, giovane imprenditore ambientalista di Milano, impegnato dal 2011 nella lotta contro il consumo incontrollato di flaconi di plastica. Dell’idea che tutti possiamo dare un piccolo contributo alla salvaguardia ambientale.
Perché non esiste un Pianeta B.
Coniugare le esigenze dei consumatori con la tutela ambientale: questa è la filosofia di Soap.
Il detersivo ecosostenibile in scatola che riduce il consumo di plastica promuovendo un consumo responsabile.
Marco Borsani, 20enne che ha avuto l’idea di mettere un anno di detersivo in un’unica scatola.
La nostra storia
soap l'ecoservizio
Consegnavo a domicilio il detersivo col sistema del vuoto a rendere, in tutto l’hinterland milanese. La taverna dei miei genitori era il mio quartier generale, lì spillavo il detersivo e lavavo a mano i flaconi per riempirli di nuovo.
2011- 2013
soap il detersivo in scatola
In collaborazione con lo storico saponificio Chizzoni di Verona, aperto dal 1920, è nato Soap il 1° detersivo in scatola che si spilla a casa nello stesso flacone.
2014
la nostra missione
Aiutare le persone attente all’ambiente a lavare senza inquinare grazie al detersivo in scatola Soap, l’unico che abbatte il consumo di flaconi di plastica del -90%.
2015 - presente
la prima tonnellata di plastica
Non è facile competere con le Multinazionali, ma il nostro 1° traguardo lo abbiamo raggiunto nel 2017:
la 1^ prima tonnellata di plastica risparmiata!
2017
-8.84 tonnellate di plastica
Con l’impegno concreto di tutti gli spillatori di detersivo al 31 dicembre 2021 abbiamo evitato oltre 8.82 tonnellate di plastica.
Grazie di cuore a chi ci aiuta a salvaguardare l’ambiente mentre lava.
2022
2011
Primi passi nel mondo dei detersivi ecologici
2013
Soap supera i confini
Ricevevo molte richieste di consegna anche da paesi lontani e di altre regioni. Da solo non riuscivo più a sostenere i ritmi in crescita.
2014
In cerca di un nuovo modo di lavare
Dopo quattro anni di esperienza sapevo cosa cercare, mi serviva un sistema per far spillare il detersivo a casa alle persone e raggiungerle in tutta Italia.
2015
Lara entra in Soap
Lara dopo l’università e gli studi in marketing e comunicazione ha sposato la mia causa ambientalista e insieme portiamo avanti questo progetto ogni giorno.
2016
Soap arriva sul web
Per portare il detersivo in scatola in tutta Italia e aiutare le persone a ridurre il consumo di plastica abbiamo aperto questo sito detersivoinscatola.com
2019
Risultati
futuro
Più siamo meno inquiniamo!
Per il futuro ci auguriamo di incontrare tante persone attente e disposte a lottare contro la plastica e a cambiare le cattive abitudini usa e getta per un mondo più sano e vivibile.
Sarai dei nostri anche tu?
Entro il 2050
più plastica che pesce
Gli esperti annunciano più plastica che pesci in mare.
Non basta più riporre ogni rifiuto nel bidone corretto:
occorre un modo per invertire la rotta.
Soap risponde all'ultima chiamata per tutelare il mare, la Terra e tutti i suoi abitanti.
Sai perché abbiamo messo il detersivo in scatola?
L'obiettivo è la drastica riduzione del consumo di plastica da parte di ogni singola persona.
Questa è la missione che siamo determinati a perseguire in Soap: conquistare un futuro etico e consapevole, libero dalla plastica.
A vantaggio di ogni singolo cittadino e del Pianeta!
missione
la drastica riduzione della plastica usa e getta
Una volta si lavava al fiume con la cenere, i panni erano puliti e l’inquinamento non esisteva. Oggi è cambiato tutto. I detersivi industriali causano un grande accumulo di plastica. Le loro formulazioni derivano dal petrolio perché costano meno di quelle vegetali e poco importa se inquinano 5 volte di più. Come se non bastasse, vengono allungati di proposito per durare di meno.
Così, milioni di persone inquinano l’ambiente ogni giorno per lavare casa e bucato. Alimentano questa follia solo perché le pubblicità in TV ci dicono di farlo. Ci hanno abituati così e non si fanno scrupoli a lucrare a spese dei nostri figli, nipoti e delle prossime generazioni, che riceveranno in eredità un Pianeta distrutto dalla nostra stessa spazzatura.
In soap ci siamo stancati di tutto questo.
Non mettiamo il detersivo in flaconi usa e getta. Non ci trovi al supermercato. Non vendiamo venti lavaggi per volta. Non facciamo il detersivo col petrolio e sostanze aggressive solo perché costano meno e non allunghiamo le nostre formulazioni per darti l’impressione di spendere meno. I nostri detersivi sono vegetali, concentrati e durano per mesi.
Soap è il 1° detersivo concentrato in scatola che spilli a casa utilizzando sempre lo stesso flacone. In questo modo riduci del -90% il consumo di flaconi. Altro che usa-e-getta, noi bandiamo il consumo spropositato di flaconi di plastica monouso. Siamo a favore dell’usa-e-riusa.
Siamo disposti a impegnarci ogni giorno per portare avanti questo progetto perché desideriamo a tutti i costi un mondo più pulito e giusto, così come lo abbiamo ricevuto in eredità dai nostri genitori. Noi siamo Spillatori di detersivo e insieme abbiamo già evitato più di 2,6 tonnellate di plastica.
Unisciti a noi, ti stiamo aspettando!
lettura consigliata
Parma 10/2015. Il racconto di Capitan Moore è agghiacciante, ma nutre ancora speranza: se cambiano i comportamenti umani, possiamo ancora salvare gli oceani e noi stessi.
Nel 1997 scoprì nel Pacifico una discarica di plastica grande quanto il Canada e da allora non ha più smesso di denunciarne l’esistenza all’umanità.
Contatti
Scrivi via email all’indirizzo assistenza[@]detersivoinscatola.com
LUN-VEN 09:30 – 12:00 | 14:00 – 18:30
Chatta sul sito per ricevere assistenza